Il Comune di Torrile in collaborazione con l’associazione Help For Childrens Parma, ha organizzato presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Torrile, un incontro con le classi 3a-3b-3c di complessivamente 80 alunni della scuola secondaria di primo grado Falcone Borsellino di S.Polo di Torrile e Fatima Mahfud, Vice rappresentante Fronte Polisario per l’Italia.
L’incontro si inserisce all’interno della manifestazione Onda Arancione promossa dal Comune di Torrile, alla quale hanno partecipato sedici Comuni della Bassa parmense, nata con lo scopo di promuovere la cultura dei diritti dell’infanzia nei territori che hanno aderito all’iniziativa. I ragazzi attraverso il dialogo e le numerose domande a Fatima Mahfud hanno appreso che i diritti acquisiti sono sempre da difendere e che nel mondo molti loro coetanei non possono godere delle stesse opportunità che invece hanno loro.
La mattinata si è conclusa con l’invito ai ragazzi da parte della Vice rappresentante del Fronte Polisario, a restare sempre uniti e a continuare a studiare affinchè possano così sviluppare uno spirito critico che li aiuterà ad essere sempre liberi da ogni condizionamento.