di Ursula Zambelli
Domenica 25 giugno alla ventunesima festa multiculturale di Collecchio, il Forum Donne Indipendenti, associazione che sostiene e realizza progetti di carattere femminile e non solo, (soprattutto con tematiche della parità e della uguaglianza tra i generi) ha presentato diverse iniziative.
La serata ha avuto inizio con la Compagnia Teatrale “Il Gabbiano” di Zibello, realizzando un’anteprima dello spettacolo “Estremità – Il piede della donna” di Luigi Arnaldo Vassallo, regia Silvia Pigovici Rispoli, interpretata dall’attrice Samantha J. Milanesi. La stessa associazione ha presentato l’attività “RILINDA” di Lindita Sota (corsi di diverse discipline per le donne).
Sempre il Forum delle Donne Indipendenti ha fatto conoscere il suggestivo gruppo artistico “Mille Stelle” che si è esibito con la danza “Vallja e Tiranës”, con la coreografia e direzione della maestra Loretta Shahini Metolli.
La serata ha avuto un momento particolarmente evocativo grazie al gruppo Ok Club con l’esibizione di danze e musiche dalle scuole d’arte di Mongolia e Repubblica Ceca.