I musulmani di Parma e provincia hanno celebrato questa mattina al campo sportivo di via Confalonieri a Parma la preghiera della Festa del Sacrificio. Uomini e donne venuti da tutta la provincia che hanno deciso di ritrovarsi per pregare e festeggiare la seconda ricorrenza islamica più importante dell’anno.
Insieme hanno celebrato l’Eid Al- Adha, la festa del sacrificio, ricordando l’episodio del sacrificio di Abramo: ricevuto l’ordine da Dio di uccidere il figlio, il Profeta , ubbidiente, si rassegnò a compiere il gesto, prima di essere fermato dall’angelo mandato da Dio. Per celebrare questo episodio, la festa dei fedeli musulmani ha preso avvio in mattinata con la preghiera, per poi continuare in famiglia con il pasto a base di carne di agnello.
Secondo il calendario musulmano, la festività di Eid Al-Adha cade in concomitanza con il pellegrinaggio alla Mecca, uno dei cinque pilastri dell’islam, a cui partecipano credenti da tutto il mondo. La celebrazione si è tenuta in un clima di lode, gioia e ricordo.