In questo assolato luglio 2017 una buona notizia, che per un attimo almeno, ci consola rispetto all’ondata temibile di siccità in corso: tanti alberi stanno crescendo!
Già: oltre il ponte (oltre le nostre visuali troppo spesso ridotte e distorte) possono capitare cose nuove, per noi impensabili. Si tratta di una della tante ‘buone notizie’ tenute ai margini se non nascoste o comunque ignorate dai media occidentali: che vale invece la pena rendere nota e far conoscere, in questi tempi di caduta verticale nella fiducia verso possibili cambiamenti positivi.
Ce ne fornisce notizia la Fondazione Pubblicità progresso (11.7.2207), da tempo impegnata sui terreni della Sostenibilità della Sobrietà, della Solidarietà. Ebbene: la buona nuova viene da lontano, dal sub-continente indiano e precisamente dallo Stato del Madhya Pradesh, nel quale, alla data di Domenica 2 Luglio 2017, circa un milione e mezzo di volontari si sono dati appuntamento per una iniziativa straordinaria; quella di piantare nuove piante contro i cambiamenti climatici. Ciò costituisce un nuovo record anche di velocità, dato che in sole 12 ore risulterebbe che siano stati piantumati ben oltre 66 milioni di alberi – come appurato dai giudici del Guinnes dei primati. Per approfondimenti visitare il sito: www.ciriesco.it